Aries saluta con soddisfazione il successo della Candidatura di Nova Gorizia e Gorizia a Capitale europea della Cultura per il 2025. Il titolo è frutto di un’intensa e collaborazione fra le istituzioni italiane e slovene, al quale la Camera di Commercio Venezia Giulia, anche con il supporto di Aries, ha dato il proprio contributo.

Aries è stata sempre molto attiva a livello transfrontaliero, attuando e partecipando a numerosi progetti europei di cooperazione territoriale a favore del tessuto economico. Da qui l’impegno a trasmettere il valore aggiunto della Candidatura per l’economia, coinvolgendo e sensibilizzando le istituzioni economiche e le imprese italiane e slovene. Queste realtà hanno risposto con entusiasmo, dando vita al partecipato evento di presentazione di ECOC 2025, tenutosi a Gorizia l’8 novembre 2019.

Il successo delle due Città è per Aries una motivazione per proseguire nel proprio impegno, contribuendo ad un sempre migliore coinvolgimento del mondo economico transfrontaliero per cogliere questa bella ed importante opportunità per il nostro territorio.