Il prossimo 16 giugno inizierà un ciclo di webinar, organizzati dalla Camera di Commercio Venezia Giulia e dalla Camera di Commercio Pordenone-Udine.

L’iniziativa rientra nelle attività messe in campo per supportare le imprese turistiche del Friuli Venezia Giulia nella fase di “ripartenza”, successiva all’emergenza COVID-19, viste le particolari difficoltà incontrate da un settore nevralgico quale il turismo.

“FAR RIPARTIRE IL TURISMO, DA PROTAGONISTA” è il titolo di questi 5 incontri: essi sono dedicati in particolare (anche se non esclusivamente) alle imprese della ricettività e della ristorazione, che vogliono affrontare con tenacia la riapertura verso il proprio mercato, con alcuni elementi conoscitivi e
strumenti adeguati.

Gli incontri saranno centrati su tematiche molto attuali: come affrontare la crisi e ripensare la propria strategia commerciale; come garantire la sicurezza ai propri clienti senza che la qualità possa risentirne; come usare bene le leve della comunicazione e della sostenibilità per contenere i costi ed usare gli incentivi per le scelte ecologiche; infine, come gestire l’accessibilità per soddisfare le esigenze particolari di ogni turista.

Per parlare di queste tematiche abbiamo selezionato un panel di esperti, in collaborazione con ISNART (nostro partner tecnico). Essi si avvicenderanno nel corso dei 5 incontri e potranno fornirvi elementi utili, derivati dalla testimonianza diretta di chi si occupa di assistere le imprese turistiche con continuità.

Nel programma degli incontri (disponibile in allegato) si possono trovare ulteriori elementi su ciascun webinar, nonchè i link per iscriversi ai lavori. Vi preghiamo di prendere accuratamente visione anche di tutti gli altri allegati.

LINK PER IL GIORNO 16 GIUGNO 2020

LINK PER IL GIORNO 23 GIUGNO 2020

LINK PER IL GIORNO 24 GIUGNO 2020

LINK PER IL GIORNO 02 LUGLIO 2020

LINK PER IL GIORNO 15 LUGLIO 2020

Aries rimane a disposizione per ogni informazione:
Grazia Giugovaz
Tel. 040 6701220
e mail grazia.giugovaz@ariestrieste.it

> Programma webinar giug-lug 2020
> Indicazioni per la partecipazione
> Liberatoria per la privacy
> Vademecum istruzioni per utilizzare Zoom_Webinar