Prima guida uscita in Italia nel suo genere, “Mettersi in proprio” è un vero e proprio manuale operativo completo per aspiranti e neo-imprenditori, ovvero per chi ha intenzione di avviare un’attività o per chi ha creato un’impresa da poco tempo (0-3 anni).

Con un linguaggio comprensibile anche ai “non addetti ai lavori” viene innanzitutto fornito un quadro chiaro e sintetico sulla classificazione giuridica di tutte le attività economiche indipendenti, con alcuni spunti di riflessione sull’impresa ai tempi di internet.
Passa in rassegna a tutti i problemi che devono essere affrontati per arrivare alla redazione del business plan (analisi del prodotto/servizio, marketing mix, analisi di mercato, organizzazione aziendale, reperimento risorse finanziarie, adempimenti ecc.). Fornisce una serie di approfondimenti sulle varie problematiche (contabilità, bilancio, fisco, controllo di gestione, comunicazione d’impresa, ecc.). Infine, concludono il volume un vero e proprio business plan a titolo esemplificativo e il testo completo dello Statuto delle Imprese.

La guida è scaricabile gratuitamente da questa pagina.