Vantaggi e potenzialità delle reti d’impresa per il settore nautic giovedì 30 maggio 2013 alle ore 10.30 nella Sala Rossa della Camera di Commercio di Trieste, verrà presentata la guida “Un mare di network. La prima guida dei contratti di rete tra imprese del settore nautico” realizzata da Aries in collaborazione con il Sole 24 Ore.

La guida, novità assoluta a livello italiano, offre una sintetica panoramica sui contratti di rete, sulla loro applicazione nello specifico settore nautico, sugli aspetti normativi, soffermandosi, infine, su numerose case histories. Uno strumento pensato per supportare le imprese che stanno valutando se aggregarsi per affrontare le difficoltà dell’attuale congiuntura, che giunge a pochi mesi da fondamentali novità normative.

Un campo su cui la Camera di Commercio è già intervenuta con convinzione, facendosi promotore della costituzione di una delle prime reti d’impresa italiane ad aver richiesto la personalità giuridica, Trieste refitting system (Trs), composta da cinque imprese regionali specializzate nel refitting di super e megayacht.

Nel corso della presentazione interverranno Antonio Paoletti, presidente della Camera di Commercio di Trieste, Mariarosaria Marchesano, autrice della guida, e Marino Quaiat, che con l’Officina Navale Quaiat srl fa parte della rete Trs.

Le imprese interessate a partecipare sono invitate a mandare una mail a promo@ariestrieste.it