I Rotary Club della Provincia di Trieste, Aries – Camera di Commercio di Trieste e BIC Incubatori FVG uniscono le forze per sviluppare un progetto di orientamento, formazione e supporto all’auto-imprenditorialità nella Provincia di Trieste, mirato alla costituzione di nuove imprese e alla diversificazione o rafforzamento di quelle in attività.

Il progetto (scarica il protocollo d’intesa siglato), del quale è capofila il Rotary Club Muggia, si rivolge prevalentemente a persone non occupate ma animate da spirito imprenditoriale che vogliono trasformare in realtà la propria idea imprenditoriale.

Le domande d’adesione all’iniziativa (in formato pdf e word) debitamente compilate possono essere presentate direttamente ad Aries tramite l’invio all’indirizzo francesco.auletta@ariestrieste.it entro venerdì 6 maggio.

La valutazione delle proposte sarà effettuata da un gruppo di lavoro misto tra Rotary, BIC e Camera di Commercio.

Agli aspiranti imprenditori sarà quindi garantito l’accesso a un percorso di orientamento, formazione e assistenza per stendere il progetto di impresa e verificarne fattibilità e sostenibilità. Una volta conclusa questa fase, verranno indicati ai neo-imprenditori i canali più promettenti per ottenere l’accesso alla finanza agevolata o di rischio così da reperire i fondi necessari ad avviare l’impresa e collocarla sul mercato.

Per maggiori informazioni contattare l’Area Creazione e Sviluppo d’Impresa di Aries (tel. 040 6701400 – francesco.auletta@ariestrieste.it).