II prossimo 18 e 19 giugno, presso la Stazione Marittima di Trieste, si terrà il primo “Hackathon” interamente dedicato allo sviluppo dell’economia del mare in FVG, maratona dell’innovazione sostenibile aperta a studenti, ricercatori, informatici, sviluppatori, imprenditori, start-upper, problem-solvers, innovatori, esperti R&D, creativi, designer, fab-labs, maker-spaces, co-working spaces, innovation hubs, living labs, tech shops, contamination labs e altri operatori nell’ambito dell’innovazione.
L’evento promuoverà il “co-working” interdisciplinare, la collaborazione, la progettazione e la ricerca di soluzioni innovative per la crescita blu, con focus sui temi della protezione costiera, della cantieristica e del trasporto marittimo.
Il lavoro dei team interdisciplinari sarà animato da appositi “mentor” (MARE FVG per il tema cantieristica; ARIES per il tema trasporto marittimo; OGS per il tema protezione costiera).
L’Hackathon offrirà inoltre uno spazio per chi vorrà sviluppare una proposta e partecipare al bando per Innovation Voucher**
Informazioni e adesioni al link https://bluehackathon.weebly.com/
Scadenza registrazioni  12.06.2019
**Innovation voucher:
Fino al 30.06.2019 è possibile partecipare al bando BLUE_BOOST per l’erogazione di 5 Innovation Voucher a favore di Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) e start up attive nella “blue economy” (v.all.).
Le domande devono essere elaborate congiuntamente da una MPMI/start up con sede in Regione FVG e da un Knowledge Provider iscritto al “registro di innovatori” (Database of Knowledge Providers, https://blueboost.unicam.it/KPcall.php, iscrizione obbligatoria entro il 15/06/2019), quest’ultimo beneficiario diretto del Voucher del valore massimo di 10.000 EUR).
Per partecipare al bando: https://www.cei.int/news/8506/eu350000-innovation-vouchers-now-available-to-blue-growth-companies-deadline-30-june-apply-now

> Scheda