Incentivi auto ecologiche

HomeServizi per le impreseContributiIncentivi auto ecologiche

Comunicazione importante della Regione
A seguito dell’entrata in vigore della Legge regionale 6 agosto 2021 n. 13 (Legge di assestamento 2021), per poter accedere al contributo l’ordine o l’acquisto del veicolo devono essere stati effettuati  entro il 31 dicembre 2020 e la domanda di contributo va presentata entro il 31 dicembre 2021.
Rimane invece immutato il termine per la rottamazione del veicolo vecchio che va dai 30 giorni antecedenti ai 30 giorni successivi a quelli dell’immatricolazione del veicolo nuovo.
Al fine di evitare assembramenti, al momento la presentazione della domanda va fatta spedendo la modulistica con raccomandata AR o via PEC.

Concessione di contributi di cui all’articolo 4, comma 32 della
legge regionale 45/2017, per la rottamazione di veicoli a benzina e gasolio e per il conseguente acquisto di veicoli ecologici finalizzato a ridurre l’inquinamento atmosferico e migliorare la qualità dell’aria

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda ai fini della concessione del contributo andrà presentata alla Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura (CCIAA) nella cui circoscrizione territoriale è ricompreso il Comune nel quale il richiedente ha la propria residenza a partire dal 17 settembre 2019 e in ogni caso entro sei mesi dalla data di acquisto di cui all’art. 2, comma 1, lettera f-bis del Regolamento.

Prima di presentare la domanda è importante leggere il regolamento e la nota informativa

Regolamento
Nota informativa
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Modulistica

PER ALTRE INFORMAZIONI VAI ALLA PAGINA DEDICATA DEL SITO DELLA REGIONE

Contatto

Area creazione e sviluppo d’impresa
Francesco Auletta
Tel. 040 6701400
Email: contributi@ariestrieste.it