Trieste sempre più meta di riferimento per i superyacht. Con questo obiettivo dal 26 al 28 marzo è stato ospitato il World Superyacht Awards Judge Meeting. Si tratta dell’incontro fra i giudici che decreteranno quali sono i migliori superyacht al mondo varati nel 2014 e che si aggiudicheranno il premio di Boat International Media, gruppo leader nel settore a livello mondiale. Un evento che fa entrare Trieste nel circuito globale dei superyacht.

L’obiettivo è posizionare Trieste nelle rotte dei superyacht che navigano nel Mediterraneo. Trieste, destinazione ancora poco nota per questo particolare segmento turistico, ma già pronta con i suoi 70 posti per yacht sopra i 24 metri, ha dimostrato di essere un palcoscenico eccezionale e una location apprezzata.

“Trieste è una location stupenda, in un mercato, quello italiano, che è molto importante per noi. L’area dell’Alto Adriatico sta diventando sempre più rilevante grazie alle nuove rotte che si stanno creando tra la Croazia, il Montenegro e l’Italia. Abbiamo trovato un’ottima accoglienza e ci sono i presupposti per una collaborazione di lunga durata” hanno dichiarato Stewart Campbell e Tony Harris, editore e amministratore delegato di Boat International.