Perchè “mettersi in proprio”? Voler trasformare una passione in mestiere o tradurre in business un’idea che sembra geniale è sicuramente un buon inizio. Nasce spesso proprio così, dal sogno e dalla convinzione che il fare sia la componente principale per creare un’impresa il processo d’avvio di una start up. Attenzione però: l’entusiasmo di concretizzare una passione in lavoro o la certezza di aver avuto una trovata rivoluzionaria non bastano di per sé a mettere in piedi un’impresa di successo.

Sono molti i fattori da valutare: dalla scelta della forma giuridica, alla definizione del business plan a alle fonti di finanziamento per partire. Un quadro vasto in cui può essere difficile orientarsi. Proprio per far fronte a questa esigenza, Aries offre agli aspiranti imprenditori un servizio di consulenza gratuita sui vari temi che riguardano la nuova imprenditorialità.

Oltre a colloqui di orientamento generale le consulenze vertono sulle tematiche di maggiore utilità per l’aspirante imprenditore, tra cui procedura amministrativa nuova impresa, definizione business plan, come rilevare un’impresa, le agevolazioni esistenti, l’imprenditoria femminile, l’imprenditoria giovanile, il diritto societario – fiscalità, il marketing.

Maggiori informazioni